L’Amministrazione comunale ripropone, nella sede della Classe primavera comunale, presso l’asilo nido Peter Pan in via don Galimberti 1, il servizio gratuito rivolto alle famiglie con bambini di 24/36 mesi che non frequentano i servizi 0-3 (nidi e sezioni primavera).
Spazio gioco primavera è una scelta educativa che apre possibilità al sostegno alla genitorialità, creando occasioni di socializzazione e gioco in un ambiente accogliente dove, sia il bambino sia l’adulto di riferimento, saranno inseriti in piccolo gruppo per condividere, confrontarsi e apprendere con il supporto di educatori e operatori comunali.
I bambini potranno fare esperienze di gioco libero o strutturato, interagire con coetanei e adulti diversi, sperimentare le prime forme di autonomia, favorendo l’acquisizione di abilità cognitive, motorie, comunicative e relazionali.
Le figure parentali avranno occasione di confrontarsi e condividere le esperienze educative per riflettere e rielaborare dubbi e ansie nel rispetto dei diversi stili educativi e della propria storia.
Due le tipologie di frequenza disponibili per bambini costantemente accompagnati da familiari o da un adulto di fiducia della famiglia:
SPAZIO GIOCO PRIMAVERA
- da ottobre 2025 a giugno 2026
- il mercoledì pomeriggio dalle 16:30 alle 18:00