Utilizzo Centro sportivo comunale

Presentazione istanze da parte di Associazioni/Società Sportive Dilettantistiche cittadine entro le ore 12.00 del 24 aprile

22 Marzo 2024

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLE ISTANZE PER LE ASSOCIAZIONI/SOCIETÀ SPORTIVE DEL TERRITORIO INTERESSATE ALL’USO DI SPAZI NEL CENTRO SPORTIVO COMUNALE DI VIA TOSCANA

Visto il contratto Repertorio n. 12 dell’11 marzo 2009, stipulato tra il Comune di Gorgonzola e la società Martesana Sport S.r.l. con sede a Monza (MB) in Via Enrico Toti, 29, P.IVA 02097060228, in qualità di concessionaria della costruzione e gestione del Centro Sportivo di Gorgonzola in località Molino Vecchio – via Toscana.

IL RESPONSABILE DEL SETTORE
INDICE

Un’istruttoria pubblica per l’individuazione di società sportive del territorio interessate all’uso di spazi nel centro sportivo comunale di via Toscana per l’anno 2024. Il presente avviso non costituisce sollecitazione a presentare richieste, ma è da intendersi come mero procedimento selettivo, finalizzato a verificare l’interesse delle società sportive del territorio, non comportante diritti di prelazione o preferenza, ne impegni o vincoli per le parti interessate.

RENDE NOTO CHE

Per partecipare alla presente procedura i soggetti interessati dovranno far pervenire, entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 24.04.2024, la propria istanza corredata dalla relativa documentazione esclusivamente presso lo Sportello Polifunzionale del Comune di Gorgonzola, ingresso Piazzetta Ripamonti in Gorgonzola negli orari di apertura al pubblico, ovvero:

• lunedì, giovedì e venerdì dalle 8:30 alle 12:00
  • mercoledì, dalle 9:30 alle 12:00 e dalle 14:30 alle 18:30
  • sabato, dalle 9:00 alle 12:00

Il plico, chiuso e controfirmato sui lembi di chiusura, dovrà recare all’esterno l’indicazione: “RICHIESTA PER L’USO DEGLI SPAZI DEL CENTRO SPORTIVO DI VIA TOSCANA – 2024”.

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

Il presente avviso esplorativo è rivolto esclusivamente alle Associazioni/Società Sportive Dilettantistiche con sede legale e/o operativa in Gorgonzola.

L’obiettivo dell’Ente, attraverso il presente avviso, consiste nel selezionare soggetti, rientranti nelle categorie sopra evidenziate, che utilizzino detti spazi esclusivamente a fini dilettantistici, agonistici o di allenamento.

Potranno manifestare interesse società sportive dilettantistiche di Gorgonzola che non gestiscono già campi, palestre o piscine, proprie o in concessione.

DESCRIZIONE DEL COMPLESSO

Gli spazi interessati sono quelli del Centro Sportivo di Via Toscana.

• AREA CALCIO
    I campi disponibili sono: un campo a 5 (cinque) al coperto, un campo a 7 (sette) e il campo a 11 (undici), quest’ultimo con la possibilità di dividerlo in due per ottimizzare la spesa durante gli allenamenti.
  • AREA CAMPI DA TENNIS
    I campi disponibili sono 3 (tre).
  • AREA PISCINA COPERTA
    Le vasche disponibili sono: vasca da 25 mt., vasca fitness e vasca a fondo variabile.
  • AREA FITNESS
    L’impianto è unico per le diverse attività sportive.
  • AREA NUOVA PALESTRA
    L’impianto è unico per le diverse attività sportive.
INDIVIDUAZIONE DELLE SOCIETÀ SPORTIVE

Il Comune di Gorgonzola, acquisita la disponibilità dei soggetti interessati, avvierà con gli stessi un confronto finalizzato all’individuazione e alla definizione degli strumenti e delle modalità più idonee a soddisfare gli obiettivi dell’Ente, garantendo la parità di trattamento dei partecipanti.

Su istanza del Comune le richieste presentate potranno essere oggetto di chiarimenti e precisazioni.
Saranno escluse le domande redatte in difformità con quanto previsto nel presente avviso.
Al termine del processo valutativo verranno individuate le Società sportive autorizzate all’utilizzo degli spazi e il relativo numero di ore loro assegnate sulla base delle disponibilità.

Gorgonzola, 22.03.2024

IL RESPONSABILE DEL SETTORE 3 – Cultura, Sport e Tempo Libero