L'istanza può essere presentata da tutti i soggetti privati, compresi quelli portatori di interessi pubblici o diffusi, che abbiano un interesse diretto, concreto e attuale, corrispondente ad una situazione giuridicamente tutelata e collegata alle pratiche edilizie oggetto di richiesta.
Il diritto di accesso si esercita mediante esame ed estrazione di copia dei documenti amministrativi ad eccezione delle pratiche edilizie (es. licenze, concessioni, etc.), nei modi e con i limiti indicati dalla Legge 241/1990.
L’esame dei documenti è gratuito.
Il rilascio di copia è subordinato soltanto al rimborso del costo di riproduzione, salve le disposizioni vigenti in materia di bollo, nonché i diritti di ricerca e di visura.
La richiesta di accesso ai documenti deve essere motivata.
Comune di Gorgonzola.
L'istanza può essere presentata tramite lo sportello telematico CSS-Est Milano accedendo al seguente link: https://www.sportellotelematico-estmilano.it/procedure%3As_italia%3Aaccesso.documentale%3Bdomanda?source=19731
oppure scaricando il modulo allegato, da compilarsi in tutte le sue parti e da trasmettersi, compreso di allegati (indicati sul modulo), a mezzo posta elettronica certificata all'indirizzo: comune.gorgonzola@cert.legalmail.it oppure da presentarsi presso l'Ufficio Protocollo.
All'istanza occorre allegare:
Per accedere ai servizi del portale occorre autenticarsi con SPID o, in alternativa, Carta Nazionale dei Servizi o Carta d'Identità Elettronica.
Gli interessati hanno diritto alla presa visione ed estrazione di copia delle pratiche richieste.
Il termine di conclusione del procedimento è di 30 giorni dalla presentazione dell'istanza, ad eccezione dei casi di sospensione o differimento.
Si garantisce comunque l’evasione delle istanze formulate da tecnici del tribunale e/o per documentate ragioni di urgenza.
Gli importi dovuti potranno essere versati a mezzo bonifico bancario intestato a:
COMUNE DI GORGONZOLA – SERVIZIO TESORERIA UNICREDIT
Agenzia di Gorgonzola, via Monsignor Cazzaniga n. 27
IBAN: IT 14 N 02008 33160 000104858070
È altresì possibile provvedere al pagamento dei diritti di segreteria versando l'importo dovuto in contanti oppure tramite POS presso l'Ufficio Edilizia e Urbanistica al momento della presa visione delle pratiche edilizie richieste.
Palazzo municipale del Comune di Gorgonzola - via Cesare Battisti.
Ultimo aggiornamento: 28/04/2025, 10:48