Urbanistica ed Edilizia Privata
UFFICIO
L'istanza può essere presentata da tutti i soggetti privati, compresi quelli portatori di interessi pubblici o diffusi, che abbiano un interesse diretto, concreto e attuale, corrispondente ad una situazione giuridicamente tutelata e collegata ai documenti richiesti.
Il diritto di accesso si esercita mediante esame ed estrazione di copia dei documenti amministrativi ad eccezione delle pratiche edilizie (es. licenze, concessioni, etc.), nei modi e con i limiti indicati dalla Legge 241/1990.
L’esame dei documenti è gratuito.
Il rilascio di copia è subordinato soltanto al rimborso del costo di riproduzione, salve le disposizioni vigenti in materia di bollo, nonché i diritti di ricerca e di visura.
La richiesta di accesso ai documenti deve essere motivata.
Comune di Gorgonzola.
L'istanza può essere presentata tramite il bottone Richiedi online, inserito in questa pagina, autenticandosi con SPID o, in alternativa, Carta Nazionale dei Servizi o Carta d'Identità Elettronica.
Per accedere ai servizi del portale occorre autenticarsi con SPID o, in alternativa, Carta Nazionale dei Servizi o Carta d'Identità Elettronica.
All'istanza occorre allegare:
Ai fini dell'evasione dell'istanza occorrerà trasmettere copia della ricevuta del versamento dei diritti di segreteria dovuti e quantificati secondo il numero dei documenti oggetto di richiesta.
Gli interessati hanno diritto alla presa visione ed estrazione di copia delle pratiche richieste.
Il termine di conclusione del procedimento è di 30 giorni dalla presentazione dell'istanza, ad eccezione dei casi di sospensione o differimento.
Si garantisce comunque l’evasione delle istanze formulate da tecnici del tribunale e/o per documentate ragioni di urgenza.
Il pagamento dovrà essere effettuato a seguito della chiusura e dell'accettazione dell’istanza; l'ufficio informerà l'utente circa le successive modalità di pagamento.
UFFICIO
UFFICIO
TELEFONO - INTERNO 5
Ultimo aggiornamento: 24/07/2025, 16:24