Polizia municipale, tribunale e Protezione civile.
8 servizi trovati in ordine alfabetico
La Rete Antiviolenza Adda Martesana V.I.O.L.A. formalizzata nel 2017 rappresenta 28 Comuni del territorio dell’Adda Martesana, insieme ai 4 distretti e alle numerose associazioni del terzo e quarto settore per contrastare la violenza di genere.
Strumento di promozione della sicurezza urbana, per ridurre il verificarsi di reati contro proprietà e le persone, attraverso la partecipazione attiva e solidale dei residenti e la loro collaborazione con le con le Forze di polizia statali e locali.
Nel caso di incidente stradale dove sia intervenuta una pattuglia della Polizia Locale con redazione di rapporto di incidente, è possibile richiedere la documentazione al Comando di Polizia Locale o in alternativa all'ufficio Protocollo del Comune.
È importante che la domanda sia presentata tempestivamente, in modo da accertare con precisione le cause dell’incidente. Le rispettive compagnie assicuratrici procederanno poi ad accertare quanto dichiarato per decidere il rimborso dei danni subiti.
Denuncia da parte del datore di lavoro dell'incidente avvenuto a un proprio dipendente.
La sanzione per divieto di sosta viene irrogata al trasgressore che lascia il veicolo in sospensione della marcia in zone in cui è fatto divieto, identificate da apposito cartello.
Il veicolo, rimosso a seguito di applicazione di sanzione amministrativa accessoria (art. 215 D.Lgs n. 285 del 30.4.1992 "Codice della Strada") è temporaneamente custodito presso la depositeria autorizzata ditta Brambilla in via Milano 4/6 Gorgonzola.
Il Whistleblowing è un fondamentale strumento di compliance aziendale.