Cos'è

Un’opportunità pensata per i cittadini over 60 che desiderano avvicinarsi al digitale in modo semplice, pratico e guidato. Il nuovo percorso formativo “Il digitale non ha età” offre strumenti utili per orientarsi tra i principali servizi pubblici online, oggi sempre più essenziali nella vita di tutti i giorni.
L’appuntamento si inserisce nell’ambito della collaborazione avviata con il Progetto Facilitazione Digitale, finanziato da Regione Lombardia, e sarà un corso gratuito ospitato presso il Centro per la Longevità, a cura di CESVIP Lombardia.
Il corso permetterà di scoprire come utilizzare al meglio SPID e Carta d’Identità Elettronica (CIE), approfondire il funzionamento del Fascicolo Sanitario Elettronico, accedere ai servizi di myINPS e molto altro.
Cosa imparerai?
-
Ad accedere con facilità ai portali pubblici
-
A consultare cedolino, ricette mediche, CUD e altri documenti utili
-
A utilizzare lo smartphone per avere tutto… davvero a portata di mano
Partecipazione gratuita – prenota il tuo posto!
Per partecipare è necessario presentarsi muniti di SPID o CIE con PIN e PUK.