CAMbio di Scena

1° Festival di fine estate

27 settembre

Evento che accende la nuova stagione artistica alla Casa delle Arti e delle Associazioni Click Art e Fieri della Fiera con la partecipazione di Cosplay

Cos'è

Una manifestazione dove l’arte, il teatro, la fotografia, e il divertimento si incontrano per coinvolgere tutta la comunità Questo evento per un pubblico di tutte le età, è molto più di una semplice manifestazione: è un’occasione per riscoprire il piacere delle arti sceniche, fare nuove conoscenze e lasciarsi sorprendere da attività coinvolgenti e stimolanti.

Un evento per coinvolgere, ispirare e divertire, “Cambio di Scena” apre le porte a esperienze indimenticabili: laboratori teatrali, di fotografia e di fumetto per grandi e bambini, performance artistiche e momenti di intrattenimento che trasformeranno questa fine estate in un viaggio tra creatività e socialità.

Novità 2025

La novità di quest’anno è il concorso e le esibizioni Cosplay del pomeriggio, un’occasione per esprimere la propria passione per il costume e la fantasia, incontrare altri appassionati e vivere l’emozione di una competizione all’insegna della creatività. Per partecipare al Contest è necessaria l’iscrizione.

Apericena e Spettacolo conclusivo

Dalle 18 sarà attivo il servizio di apericena affidato a Diamond Caffè e a Dolci Tentazioni e a conclusione della serata lo spettacolo teatrale realizzato con il contributo del Comune di Gorgonzola “Florio e Isabella“, una divertente commedia d’amore e d’azione, ambientata durante gli anni della guerra in Valtellina. È il secolo delle rivalità e delle divisioni e due celebri famiglie, contrapposte per credo e costumi, piantano bandiera e si dichiarano apertamente nemiche. Sarà l’amore, imprevdibile e invincibile, a mettere tutti alla prova. Tra duelli, lazzi e colpi di scena, l’amore tra Florio e Isabella, i due giovani figli delle opposte famiglie, costringerà tutti a ritrovarsi e a sotterrare la bandiera di guerra.

Ispirato alla celebre tragedia shakespeariana di Romeo e Giulietta, uno spettacolo che, tra canti e musica dal vivo, vuole essere un omaggio alle storie di Valtellina e ai suoi personaggi

Uno spettacolo prodotto da Atelier Teatro che vede in scena il nostro docente Michele Magni

“Cambio di Scena” è il punto di partenza di una stagione ricca di emozioni e nuove scoperte: ti aspettiamo!

A chi è rivolto

A tutti.

Date e orari

27
Set

Dalle ore 16:00 alle ore 22:00

Costi

Partecipazione libera e gratuita

Previa iscrizione obbligatoria

Contatti

Ultimo aggiornamento: 08/08/2025, 12:13

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona