Cos'è
A cura di Pro loco Gorgonzola
Piazza Italia si trasforma in una pista da ballo per rivivere i ruggenti anni ’80
- dj set a cura di Dario Oldani
- richiesto dress code a tema
Un’occasione per una serata vintage di buona musica e divertimento in città
Selezionerà e mixerà le canzoni il grande Dee Jay Dario Oldani: Rock and roll, Blues rock, Power pop, Hard rock , Haevy metal.
Questa musica era stata iniziata da Band divenute nel tempo famose per decenni come The Who, The Beatles, The Beach Boys ed aggiungiamo anche i The Bird. A queste si sono aggiunti Queen, Duran Duran , Madonna , U2 ed in Italia autori come Renato Zero, Zucchero, i Nomadi, Lucio Dalla, Rino Gaetano, Francesco De Gregori, Antonello Venditti, Franco Battiato, Vasco Rossi e Gaber.
“Le migliori canzoni degli anni 80 incarnavano il senso di sfarzo e di stravaganza che si viveva a quei tempi in ogni caso”. Gli anni 80 saranno irrepetibili e quindi sempre attuali perché cercavano in ogni modo non solo di soddisfare le necessità che si presentavano al momento, ma di prevedere come sarebbe stato il futuro. Per questo la moda divenne allora una modalità per diffondere stili di vita non per privilegiati , ma per tutti coloro che lavoravano ed avevano la possibilità di crearsi il loro stile di vita.
Pro loco di Gorgonzola chiede a tutti coloro che verranno in piazza Italia quella sera di vestirsi alla moda di quegli anni: jeans a vita alta e plissettati, giacche con le spalline in evidenza, maglie oversize, vestiti stile sottoveste per le donne comunque minigomme magari ripescando i vecchi “Camperos”, i famosi stivali texani a punta con decorazioni esterne di corda che si portavano in estate ed in inverno. Ma ancheaccessori enormi e coloratissimi con colori tipo lampade al neon ed infatti i colori erano detti fluo come il rosa shocking, il giallo canarino,il verde lime ed il blu elettrico.