Cos'è
CAMbio di Scena – Nuovi sguardi in costruzione
1° Festival Under 35
Un Omaggio ad Anna Marchesini
Di e con Maria Carolina Nardino
Un racconto che intreccia la straordinaria carriera di Anna con la sua vita ma anche con quella di chi la racconta. In una performance che unisce commozione e risate, il pubblico viene guidato attraverso il ricordo dei suoi personaggi più celebri, che rispecchiano le sfaccettature del carattere di Anna: dalla buffa e tenera signorina Carlo alla chiacchierona Sora Flora d’Orvieto, passando per la coinvoltissima Dottoressa di educazione sessuale, fino ad arrivare alla mistica Maga, e poi ancora l’impacciata cameriera secca.
Un quadro che restituisce l’immagine di una delle icone della comicità italiana.
“Quando la nostra vita non ci sarà più, ci sarà la nostra storia” e Sono Signor-ina! nasce proprio da questo sogno: tenere in vita la storia – e non solo – di Anna Marchesini.
Un omaggio divertente, emozionante e con quel tocco di malinconia che sempre si leggeva negli occhi così luminosi e solari di Anna.