Martesana Festival

Cibo. Cultura. Turismo

Grande evento identitario e conviviale per vivere e far vivere la Martesana

Cos'è

È sulle sponde del Naviglio, nel Municipio 2 di Milano, che sarà ospitata la prima edizione del Martesana Festival, il festival interamente “made in Martesana”. Un festival per vivere e far vivere la Martesana: parlando, mangiando e promuovendo il nostro territorio.

QUANDO? Sabato 22 e Domenica 23 giugno
DOVE? Anfiteatro Martesana
COSA? Stand, area ristoro della Martesana, laboratori, intrattenimento, talk e dibattiti

Il festival nasce con l’idea di diventare un appuntamento fisso e “itinerante”, toccando ogni anno un luogo diverso del territorio della zona omogena Adda Martesana con i suoi 27 Comuni. Un grande evento identitario e conviviale per vivere e far vivere il territorio parlando, mangiando e promuovendo le eccellenze locali insieme al ricco tessuto associativo, imprenditoriale e istituzionale.

Vi aspettiamo numerosi al festival!

PROGRAMMA:
22 giugno dalle 16:00 alle 23:00

• dalle ore 16:00 Stand, laboratori per bambini e ristoro
  • ore 16:30 – Taglio del nastro
  • ore 17:00 – TALK Martesana accogliente – Tra nuovi itinerari turistici e grandi eventi
  • ore 18:00 – TALK A scuola di buon cibo Made in Martesana
  • ore 19:00 – TALK Festa sana in Martesana – Per una cultura della sostenibilità
  • dalle 20:00 – Musica live DJ SET, Cocktail bar e Installazioni visive

23 giugno dalle 16:00 alle 21:30

• dalle ore 16:00 Stand, laboratori per bambini e ristoro
  • ore 17:00 – TALK Martesana terra d’acqua – Dal Naviglio alle sorgenti della Muzzetta
  • ore 18:00 – TALK Storia della Martesana – Dal gorgonzola alle ville di delizia