Cos'è
Sono aperte le iscrizioni alla 6^ Maratona di Narrazione di Gorgonzola che si svolgerà sabato 30 novembre 2024 dalle ore 18.00 a Palazzo Pirola
La Maratona di narrazione a Gorgonzola è diventata una piccola tradizione che riunisce intorno alle storie un gruppo di lettori e narratori che nel tempo si è consolidato e che ogni anno si arricchisce: è il sogno di una comunità narrante che attraverso le trame di tante storie riscrive nuove partiture di convivenza.
Stiamo cercando narratori per rinnovare anche quest’anno la magia che si crea inanellando una storia dietro l’altra, storie che diventano trama di una tessitura che unisce chi narra a chi ascolta fino a comporre un unico variegato e colorato arazzo.
Il tema scelto quest’anno è il sogno affiancato, preceduto, realizzato dal desiderio: desidero quindi sogno.
Il sogno è la prima fonte dell’immaginazione, è il sogno che dirige, che conduce, che inseguiamo, a qualsiasi età e a qualsiasi latitudine della Terra.
E ancora, è il sogno che alimenta le nostre vite e che orienta i desideri: di un futuro diverso, di relazioni in cui ci si senta accolti, di un lavoro che non ci sfrutti, di un posto dove vivere in armonia…di aprire un chiringuito a Salvador de Bahia!
Se conoscete storie cariche di sogni e di desideri che si sono realizzati o rimasti nel cassetto, che si sono trasformati diventando altro nel confronto con la realtà, la Maratona di narrazione 2024 è il luogo ideale per raccontarle, per regalarle ai presenti e dar vita così a quella stoffa leggera di cui sono fatti i sogni.
Grazie per le storie, per chi le scrive, per chi le tramanda, per chi le racconta!
Chiunque può far parte di questo progetto.
- Ci si iscrive tramite mail a fuoritempo.cultura@gmail.com indicando il proprio nominativo e recapito telefonico, il titolo e l’autore del brano scelto.
- Le narrazioni non possono durare più di 5 minuti e devono rappresentare un brano narrativamente compiuto.
- Prima dello svolgimento della maratona, gli iscritti verranno contattati dall’Associazione Fuoritempo per un breve incontro di conoscenza del narratore e del suo brano.
- Durante questi incontri, i narratori avranno modo di provare il loro racconto con la Giuseppe Pier China, direttore artistico della maratona.
In allegato il programma.