Prendersi cura dell'anziano

In biblioteca proiezione gratuita della toccante testimonianza sull'invecchiamento per riflettere insieme su come affrontarle

Cos'è

A cura del Tavolo comunitario di lavoro – Area anziani

Prendersi cura dell’anziano

proiezione “Careseekers – In cerca di cura” con riflessioni e proposte sul futuro degli anziani non autosufficienti e bisognosi di cure

venerdì 3 maggio 2024, ore 16.30

Un racconto fatto di storie personali che si intrecciano, girato tra Fabbrico, Milano e la Sardegna che mette al centro le persone anziane che spesso finiscono con il necessitare di attenzioni e cure particolari.

L’aspettativa di vita nel nostro Paese è cresciuta ma non altrettanto la risposta sul piano assistenziale e sanitario a cui devono supplire familiari, badanti e case di riposo, quando le condizioni economiche e di adattamento personale lo permettono.

Un viaggio complicato e intenso nel rapporto tra chi ha bisogno di cura e chi della cura ne ha fatto il proprio lavoro come spunto da cui partire per promuovere una comunità attenta e competente.

Al termine della proiezione un breve momento di riflessione con i partecipanti del Tavolo comunitario di lavoro – Area anziani e la partecipazione di una delle due sceneggiatrici del docufilm, Tiziana Francesca Vaccaro.

 

Luogo

Biblioteca

Via Montenero, 30, Gorgonzola (MI), 20064

Date e orari

03
Mag
Dalle ore 16:30 alle ore 19:00

Ultimo aggiornamento: 03/05/2024, 23:56

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona