Titina

31 luglio

La storia della cagnolina che ha fatto la storia prendendo parte all'impresa di Umberto Nobile, la prima spedizione al Polo Nord a bordo di un dirigibile.

Cos'è

Rassegna Cinema in giardino 2024

Roald Amundsen, il famoso esploratore norvegese, è logorato da un’unica idea: diventare l’eroe dei due poli. Nel 1911, infatti, era stato il primo uomo a mettere piede al Polo Sud, ma ora siamo nel 1926, Amundsen ha 56 anni e il tempo si sta chiudendo attorno a lui e alla sua tanto agognata impresa.

Decide così di rischiare un’ultima volta: va in Italia e stringe un accordo con Umberto Nobile, ingegnere e pilota, per mettere insieme l’esperienza norvegese con i dirigibili italiani e portare a termine l’esplorazione del Polo Nord.

Ci riescono, ma a causa di contrasti tra i due Nobile decide di tentare di nuovo nel 1928, stavolta con esiti disastrosi. A fare da testimone, confidente e compagna di viaggio, in entrambe le occasioni, c’è la cagnetta Titina.

A chi è rivolto

A tutti.

Luogo

Biblioteca

Via Montenero, 30, Gorgonzola (MI), 20064

Date e orari

31
Lug
Dalle ore 21:00 alle ore 23:00

ore 20.30 Apertura porte biblioteca - ore 21.00 Proiezione In caso di maltempo proiezione rimandata al sabato sera successivo nei giorni di apertura della biblioteca.

Costi

Proiezioni gratuite

Posti liberi

Basta portare un telo morbido, un cuscino o un grande plaid per tutta la famiglia.

Ultimo aggiornamento: 19/07/2024, 09:49

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona