Un tè con Jane Austen

Percorso itinerante tra i libri e le atmosfere dell′epoca Regency. Due turni su prenotazione gratuita

Cos'è

A cura del Comune di Gorgonzola con Il giardino delle ore, Pro Loco Gorgonzola, L’Altrofilato, Biblioteca Civica “Franco Galato” e Libreria La Martesana

sabato 4 maggio 2024

UN TÈ CON JANE AUSTEN

Immergiti per un pomeriggio nell’atmosfera inglese di inizio Ottocento tra balli, matrimoni combinati, amori sospirati e status sociale, il tutto condito con generose dosi di pettegolezzi.

Rivivi le emozioni raccontate nelle pagine dei più celebri romanzi di Jane Austen in un percorso di letture teatralizzate nella suggestiva cornice del giardino storico di Gorgonzola.

Riscopri Jane Austen come autrice femminista attraverso il suo stile capace di coniugare un’acuta capacità di osservazione e analisi dei dettagli a una sottile ma costante ironia, per smascherare ingiustizie sociali attraverso figure femminili protagoniste di commedie domestiche e romantiche con un forte desiderio di indipendenza.

Per partecipare:
Indossa qualcosa di bianco senza aver timore dell’eleganza e porta una coperta per il tè sul prato; alla tazza pensiamo noi

Prenota il tuo percorso gratuito su Eventbrite entro mercoledì 1 maggio 2024:

Parco Sola Cabiati

via Del Parco, 20064

Dalle ore 15:00 alle ore 18:30

Partecipazione gratuita previa iscrizione su eventbrite

Ultimo aggiornamento: 04/05/2024, 23:56