Centro per la Longevità: aprile-giugno 2026

Dettagli della notizia

Fino a giugno proseguono le iniziative gratuite per la cittadinanza over 60 il Centro Intergenerazionale diventa Centro per la Logevità su iscrizione

Data di pubblicazione:

09 Aprile 2026

Tempo di lettura:

Riprendono al Centro per la Longevità di Gorgonzola (via Italia 84) le attività gratuite dedicate ai cittadini over 60. Il nuovo ciclo di appuntamenti, in programma da aprile a giugno 2026, è promosso dall’Amministrazione comunale in collaborazione con KCS Caregiver Cooperativa Sociale e propone percorsi di mindfulness, laboratori artistici, danza, supporto per i caregiver e allenamento cognitivo.

Le iniziative continuano a riscuotere un’ampia partecipazione: per questo motivo sarà data priorità a chi non ha ancora preso parte alle edizioni precedenti.


Creatività e benessere

Tutte le attività sono gratuite e richiedono iscrizione obbligatoria.
I posti sono limitati. Per iscriversi contattare direttamente il riferimento indicato per ciascuna attività.

MINDFULNESS

con Maria Cristina Altieri

Pratiche di consapevolezza per favorire benessere personale, competenze relazionali e gestione dello stress.
Martedì dalle 10:00 alle 11:00

Dal 21 aprile al 26 maggio 2026

Iscrizione obbligatoria, max 20 persone: mariacristina.laboratori@gmail.com | 3382584695 (solo messaggi whatsapp)


INCONTRARTI

con Cinzia Panarco

Laboratori esperienziali ARTlab per adulti non più impegnati in ambito lavorativo che desiderino avere uno spazio di creatività, dall’ascolto alla narrazione di sè in dialogo con l’arte.

Mercoledì dalle 09:30 alle 11:30

  • 22, 29 aprile e 6 maggio – UNICI E IRRIPETIBILI
  • 20, 27 maggio 2026 –INTRECCI POETICI

Iscrizione obbligatoria, max 20 persone: deborah.venezia@comune.gorgonzola.mi.it


GRUPPO DI MUTUO AIUTO PER CAREGIVER

con Dott.ssa Alessandra Barzaghi

Spazio protetto per un momento di confronto e supporto reciproco.
Giovedì dalle 11:00 alle 12:00

Dal 16 aprile al 4 giugno 2026

Iscrizione obbligatoria, max 10 persone: psico.barzaghi@gmail.com | 3334072684


ALLENAMENTO COGNITIVO

con Dott.ssa Alessandra Barzaghi

Mantenimento delle abilità cognitive e mentali attraverso attività di piccolo gruppo.
2 gruppi il giovedì

Dal 23 aprile al 28 maggio 2026

Iscrizione obbligatoria, max 10 persone entro il 20 aprile 2026: psico.barzaghi@gmail.com | 3334072684

Allegati

Luoghi

A cura di

Ultimo aggiornamento: 09/04/2026, 09:18

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona