AVVISO PER LA PRESENTAZIONE DI PROPOSTE DI ATTIVITA’ D’INTERESSE PUBBLICO DA REALIZZARSI NEL PERIODO COMPRESO TRA IL 1° DICEMBRE 2025 E L’11 GENNAIO 2026, CON O SENZA RICHIESTA DI SOSTEGNO ECONOMICO DA PARTE DEL COMUNE
Gli enti pubblici e soggetti privati della Città di Gorgonzola possono presentare proposte di attività d’interesse pubblico da realizzarsi nel periodo natalizio del corrente anno.
Per l’anno 2025 saranno valutate:
- le proposte che prevedono lo svolgimento dell’attività dal 1° dicembre 2025 all’11 gennaio 2026;
- le proposte a titolo gratuito per la cittadinanza;
- le proposte presentate entro e non oltre le ore 12:00 del 15 ottobre 2025, indicando nell’oggetto della PEC o sul plico consegnato a mano presso lo sportello polifunzionale la seguente dicitura “RISPOSTA AD AVVISO PUBBLICO PER PROPOSTE DI ATTIVITA’ DA REALIZZARSI NEL PERIODO NATALIZIO”.
Il bando dispone di una dotazione finanziaria pari a 6.000,00 €, che l’Amministrazione comunale ha riservato al sostegno delle iniziative.
Le richieste di concessione di contributo saranno valutate dalla commissione costituita come previsto dall’articolo 5 del regolamento comunale per la concessione di finanziamenti e benefici economici ad enti pubblici e soggetti privati per iniziative culturali, sociali, sportive e del tempo libero.
L’eventuale erogazione del contributo, a seguito della realizzazione dell’iniziativa, dovrà essere seguita dalla presentazione di adeguata rendicontazione come previsto dall´art. 11 del vigente Regolamento Comunale per la concessione di contributi economici, consistente in:
- giustificazione delle spese sostenute;
- documentazione (volantini, manifesti, dépliant, rassegne stampa, pagine web) che dimostrino il rilievo pubblico dell’evento, su tale documentazione dovrà essere riportato il logo del Comune di Gorgonzola.
Le richieste pervenute e la relativa graduatoria verrà approvata dalla Giunta Comunale in ottemperanza all’articolo 6 del Regolamento stesso.
La valutazione per la concessione del contributo verrà orientata secondo i seguenti criteri:
- ISCRIZIONE ALL’ALBO DELLE ASSOCIAZIONI
- RETE E PARTNERSHIP PROGETTUALI (escluso il proponente e l’Amministrazione Comunale)
- CAPACITÀ ATTRATTIVA, VALORE PER LA COLLETTIVITÀ E RILIEVO PUBBLICO
- DURATA DELL’EVENTO
- CONGRUENZA ECONOMICA
Le richieste dovranno essere presentate, utilizzando gli appositi moduli qui allegati, all’ufficio protocollo presso lo Sportello Polifunzionale, Piazzetta C. Ripamonti, del Comune di Gorgonzola, o a mezzo PEC all’indirizzo comune.gorgonzola@cert.legalmail.it
In allegato il bando e gli allegati scaricabili e compilabili.