Il servizio è rivolto alle persone in possesso di certificazione rilasciata dal medico del “SERVIZIO DI IGIENE E SANITÀ PUBBLICA” della A.S.L. di appartenenza, attestante che il richiedente “presenta deambulazione sensibilmente ridotta”.
Presentare il modello di richiesta di autorizzazione/duplicato debitamente sottoscritta.
Documentazione necessaria:
PRIMO RILASCIO:
RINNOVO:
DUPLICATO:
PASS INVALIDI personale e non cedibile.
La richiesta sarà evasa nel termine massino di 30 giorni, previa verifica della correttezza della documentazione presentata e a seguito della consegna della fototessera e della firma autografa del pass da effettuarsi presso il comando di Polizia Locale.
AUTORIZZAZIONE A TEMPO INDETERMINATO: la validità decorre dalla data di rilascio del certificato medico e ha validità di 5 anni, dopodiché è necessaria la richiesta di rinnovo.
AUTORIZZAZIONE A TEMPO DETERMINATO: la validità decorre dalla data di rilascio del certificato fino alla data di revisione del certificato.
Il contrassegno verrà rilasciato direttamente dalla Polizia Locale negli orari di apertura al pubblico: lunedì - martedì - giovedì e sabato dalle 10:00 alle 12:00; mercoledì dalle 15:45 alle 18:45.
Gratuito.
Il contrassegno deve essere esposto in modo ben visibile all'interno del veicolo.
La consegna del modulo per la richiesta di autorizzazione ed il ritiro della stessa possono essere affidate ad un terzo munito di delega debitamente sottoscritta rilasciata ai sensi dell'art. 23 L. 275/96.
Ultimo aggiornamento: 26/09/2024, 15:54