Danneggiati alcuni vetri del biciparking

Dettagli della notizia

Gli impianti di videosorveglianza hanno ripreso i vandali in azione anche all'interno della stazione della MM2

Data di pubblicazione:

25 Giugno 2024

Tempo di lettura:

pannelli vetrati velostazione danneggiatiAlle 00.15 di martedì 4 giugno 2024 due soggetti ignoti con un oggetto metallico rompevano 5 pannelli vetrati della velostazione M2GO di piazza Europa.

Il danneggiamento è stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza della struttura in vetro e acciaio, realizzata dal Comune di Gorgonzola per favorire la mobilità urbana sostenibile fornendo un parcheggio sicuro e al riparo dalle intemperie fino a 55/60 biciclette.

La coppia di vandali era entrata in azione poco prima presso la Stazione della Metropolitana di Gorgonzola dove, dopo essersi procurata un martelletto d’emergenza antincendio, ha messo fuori uso l’ascensore per disabili di proprietà di ATM.

Sia il Comune di Gorgonzola sia ATM hanno sporto regolare denuncia per il reato di danneggiamento e le indagini si stanno concentrando sui filmati per l’identificazione dei giovani.

Il biciparking continua ad essere utilizzabile in sicurezza, essendo i pannelli vetrati di tipo stratificato con garanzia del mantenimento dei frammenti uniti anche dopo la rottura, ma gli Uffici comunali si sono attivati per la loro sostituzione entro il mese di agosto.

L’importo dei lavori di ripristino – comprensivi di rimozione, smaltimento, ripristino supporti di fissaggio, fornitura, posa, personalizzazione grafica, manodopera e trasporto – a cura della società Bicincittà Italia srl di Torino è quantificato in 6.816,75 € IVA compresa.

 

 

 

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento: 01/07/2024, 11:23

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona