I lavori per la posa e l’installazione di infrastrutture di telecomunicazione in fibra ottica sono arrivati in:
- Via del Parco
- Via dei Tigli
- Via delle Betulle
- Via Parini
- Via Montenero.
L’impresa Site Spa, per conto di FiberCop, è stata autorizzata a effettuare la posa di pozzetti di ispezione carrabili su suolo pubblico (strada, marciapiedi e passi carrabili) e di una nuova armadiatura su strada per potenziare le tratte telefoniche esistenti.
Gli interventi sono in programma tra martedì 2 e lunedì 8 settembre 2025 dalle ore 08.00 alle ore 17.30, con la modifica della viabilità mediante restringimento di carreggiata con eventuale istituzione di senso unico alternato nelle aree strettamente necessarie alle operazioni.
Si specifica che ove possibile saranno effettuati scavi in mini trincea per una larghezza di 10 cm e che a fine lavori sarà posta abbondante malta cementizia come ripristino provvisorio per permettere che il terreno si assesti e non si creino spiacevoli dislivelli.
In ogni caso il quadrilatero Via Dei Tigli – Via Delle Betulle sarà oggetto dei lavori manutentori di riasfaltatura di imminente avvio.