Il Settore 7 – Sicurezza locale ha affidato alla Ecotraffic Srl la manutenzione della segnaletica stradale del Comune di Gorgonzola per i prossimi 3 anni.
La prima fase di interventi pianificati, partita a giugno dopo l’attenta ricognizione della rete stradale, prevede il rifacimento della segnaletica stradale orizzontale deteriorata e il tracciamento di quella mancante andando avanti per tutta l’estate compatibilmente con le condizioni meteo.
In molte vie cittadine, laddove risultavano usurate e quindi non adeguatamente visibili, sono state tracciate le strisce bianche di delimitazione della carreggiata, sono state riprese quelle degli attraversamenti pedonali, ma anche la segnaletica di margine e degli “Stop” e del “Dare precedenza”.
Prossimamente i lavori interesseranno la segnaletica degli stalli di sosta dedicati ai disabili e a tracciare posti auto ove sono state riscontrate specifiche criticità per una migliore viabilità.
«Con la manutenzione della segnaletica stradale – spiega il Comandante Antonio Pierni – cerchiamo di rispondere concretamente alle esigenze di sicurezza legata alla viabilità del territorio comunale, priorità del nostro operare a servizio della cittadinanza».