Rifacimento segnaletica stradale orizzontale

Dettagli della notizia

Interventi in tutto il territorio comunale per migliorare la viabilità e la sicurezza delle strade

Data di pubblicazione:

11 Luglio 2024

Tempo di lettura:

Il Settore 7 – Sicurezza locale ha affidato alla Ecotraffic Srl la manutenzione della segnaletica stradale del Comune di Gorgonzola per i prossimi 3 anni.

La prima fase di interventi pianificati, partita a giugno dopo l’attenta ricognizione della rete stradale, prevede il rifacimento della segnaletica stradale orizzontale deteriorata e il tracciamento di quella mancante andando avanti per tutta l’estate compatibilmente con le condizioni meteo.

In molte vie cittadine, laddove risultavano usurate e quindi non adeguatamente visibili, sono state tracciate le strisce bianche di delimitazione della carreggiata, sono state riprese quelle degli attraversamenti pedonali, ma anche la segnaletica di margine e degli “Stop” e del “Dare precedenza”.

Prossimamente i lavori interesseranno la segnaletica degli stalli di sosta dedicati ai disabili e a tracciare posti auto ove sono state riscontrate specifiche criticità per una migliore viabilità.

«Con la manutenzione della segnaletica stradale – spiega il Comandante Antonio Pierni – cerchiamo di rispondere concretamente alle esigenze di sicurezza legata alla viabilità del territorio comunale, priorità del nostro operare a servizio della cittadinanza».

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento: 11/07/2024, 14:19

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona