Sorpreso a rubare in piattaforma ecologia

Dettagli della notizia

Denunciato per furto aggravato un soggetto incensurato colto sul fatto

Data di pubblicazione:

10 Luglio 2024

Tempo di lettura:

Un soggetto è stato denunciato per furto aggravato alla piattaforma ecologica di Via Ticino. Questo il risultato delle indagini della Polizia Locale che ha colto sul fatto uno incensurato all’interno della discarica di Gorgonzola gestita da CEM Ambiente Spa lunedì 8 luglio 2024, dopo la chiusura della struttura al pubblico. La pattuglia in servizio, notando il danneggiamento della recinzione esterna, si è introdotta all’interno dell’impianto individuando il ladro mentre cercava di nascondersi all’interno del cassone per la raccolta dei rifiuti ingombranti.

L’area era da diverso tempo oggetto di monitoraggio da parte degli agenti della Polizia locale di Gorgonzola grazie alla puntuale segnalazione del personale addetto alla custodia dell’isola ecologica di alcune presenze sospette a ridosso degli orari di chiusura dell’impianto.

«Continueremo a monitorare la piattaforma ecologica – ha dichiarato il Comandante Antonio Pierni – perché i beni, anche se dismessi, conservano comunque un valore economico e il reato di furto è aggravato in quanto il luogo adibito alla raccolta di rifiuti è pubblico e destinato all’erogazione di un servizio per la collettività. Si vuole inoltre prevenire problematiche ambientali derivanti da una gestione non corretta dei rifiuti sottratti».

Luoghi

Piattaforma Ecologica

Via Ticino, Gorgonzola (MI), 20064

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento: 17/07/2024, 07:16

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona