In concomitanza con la ripresa del campionato di calcio Serie C Sky Wifi 2025/2026 e di Coppa Italia, entra in vigore una specifica ordinanza per disciplinare la circolazione stradale attorno allo stadio.
Il provvedimento a cura del Settore 7 – Sicurezza Locale è stato predisposto in accordo con Il Gruppo Operativo per la Sicurezza per regolare la viabilità della zona circostante il Comunale “Città di Gorgonzola” e garantire, insieme alle altre norme di ordine pubblico, la sicurezza e l’incolumità di tifosi e residenti.
Le modifiche alla disciplina del transito e della sosta saranno in vigore nei giorni di svolgimento delle partite casalinghe della A.S. Giana Erminio Srl (secondo il calendario), a partire da due ore che precedeono l’inizio delle partite fino al termine delle manifestazioni sportive.
Nel dettaglio l’ordinanza n. 163 del 31 luglio 2025 prevede a partire da sabato 16 agosto 2025:
- In VIA MILANO
chiusura al traffico veicolare nel tratto compreso tra l’intersezione con via Buonarroti e l’intersezione con Via Inzaghi a partire da due ore prima dell’inizio dell’incontro di calcio sino a cessate esigenze.
L’accesso sarà consentito unicamente ai mezzi di Polizia, soccorso, autobus squadra ospite, mezzi stampa accreditata, direttori di gara, atleti. - In VIA DELLO SPORT
chiusura al traffico veicolare e divieto di sosta a partire da tre ore prima dell’inizio dell’incontro di calcio sino a cessate esigenze, con l’accesso e il deflusso alle proprietà laterali, ai veicoli dei residenti, ai mezzi di Polizia, mezzi di soccorso ed ai veicoli al servizio di disabili. - In VIA BUONARROTI
in relazione alle eventuali esigenze di sicurezza stradale valutate dagli operatori di polizia o scaturite da esigenze individuate dall’Autorità di P.S. e dei responsabili dell’Ordine Pubblico, il restringimento della carreggiata o la chiusura al traffico veicolare nel tratto compreso tra l’intersezione con Via Bosatra ed il Ponte di Via Milano, con l’accesso e il deflusso alle proprietà laterali, ai veicoli dei residenti, ai mezzi di Polizia, mezzi di soccorso ed ai veicoli al servizio di disabili. - SOSTA VIETATA (con sanzione accessoria di rimozione forzata) nei parcheggi pubblici di via dello Sport e di Piazza Sola Cabiati (per un numero di stalli di sosta che di volta in volta sarà valutato dal GOS) durante le giornate calcistiche casalinghe delle squadre suddette, per la stagione calcistica 2025-2026 (con decorrenza settembre 2023) due ore prima dell’inizio della partita e sino al termine della manifestazione per consentire la sosta in sicurezza dei veicoli della tifoseria ospite.