Il servizio è rivolto ai cittadini residenti nella zona centro interdetta la traffico in concomitanta di eventi eccezionali esclusivamente se in poseesso di posti auto, box o cortili privati.
Attivo in caso di chiusura del traffico veicolare nel centro storico.
Consultare il sito istituzionale del Comune di Gorgonzola – sezione EVENTI.
Presentare il modello di richiesta di autorizzazione debitamente sottoscritto.
È necessario che il cittadino che ne faccia richiesta sia residente in una delle vie interdette al traffico o nelle vie limitrofe e che possieda un posto auto, un box od un cortile privato ove poter parcheggiare il veicolo ovvero la persona che abbia altro titolo idoneo al transito per l'indirizzo richiesto.
Pass per il transito in zona interdetta temporaneamente al traffico veicolare.
La richiesta sarà evasa nel termine massimo di 30 giorni.
La validità decorre dalla data di richiesta del permesso fino alla fine dell'ordinanza della chiusira temporanea del traffico veicolare per cui è stata richiesta.
Il contrassegno verrà rilasciato direttamente dalla Polizia Locale negli orari di apertura al pubblico: lunedì - martedì - giovedì e sabato dalle 10:00 alle 12:00; mercoledì dalle 15:45 alle 18:45.
Gratuito
Il contrassegno deve essere esposto in modo ben visibile all'interno del veicolo. Con il rilascio di tale PASS per il transito nell'isola pedonale il cittadino residente o la persona autorizzata possono esclusivamente circolare nell'area interdetta per raggiungere od allontanarsi, effettuando il percorso pià breve, dal luovo ove viene custodito il veicolo. In ogni caso gli agenti di Polizia assegnati al controllo del rispetto dell'ordinanza possono escludere il traffico dei veicoli per ragioni di sicurezza pubblica.
La richiesta del modulo può avvenire anche via mail.
È possibile accedere allo Sportello di Polizia locale negli orari di apertura al pubblico: lunedì - martedì - giovedì e sabato dalle 10:00 alle 12:00; mercoledì dalle 15:45 alle 18:45.