Il proprietario/assegnatario di immobile in Edilizia Residenziale Convenzionata, decorso il periodo di inalienabilità (5 anni dalla prima assegnazione), può richiedere la determinazione del prezzo massimo di cessione dell'immobile medesimo o di una quota.
La richiesta può essere presentata dal proprietario o assegnatario che intenda vendere un immobile in Edilizia Residenziale Convenzionata.
La determinazione del prezzo massimo di cessione dell’immobile medesimo o di una quota dello stesso, sarà calcolata sulla base dei criteri stabiliti dalla relativa Convenzione.
Comune di Gorgonzola.
L’istanza, debitamente compilata in tutte le sue parti compresa di allegati (indicati sul modulo), nonché l'eventuale istanza di pronuncia in merito al diritto di prelazione, deve essere presentate all'Ufficio Protocollo oppure trasmesse a mezzo posta elettronica certificata all'indirizzo: comune.gorgonzola@cert.legalmail.it
All'istanza occorre allegare:
Viene comunicato al richiedente il prezzo massimo di cessione dell'immobile.
Il termine di conclusione del procedimento è di 30 giorni dalla presentazione dell'istanza. Entro i successivi 30 giorni dal ricevimento della comunicazione del prezzo massimo di cessione, deve pervenire l'accettazione da parte del richiedente, unitamente alla richiesta di rinuncia all'esercizio del diritto di prelazione ed autorizzazione alla vendita, ove tale diritto sia previsto a favore del Comune dalla Convenzione.
In assenza di accettazione entro il suddetto termine, il prezzo massimo di cessione dovrà essere aggiornato al momento della nuova richiesta.