Manutenzione pavimentazione in porfido di via Piave

Modifica viabilità per permettere l'intervento di risanamento a cura di GSC venerdì 6 e sabato 7 settembre

02 Settembre 2024

L’Amministrazione comunale ha disposto la manutenzione ordinaria della pavimentazione in porfido di via Piave.

I lavori, affidati alla società GSC – Gestione Servizi Comunali, permetteranno di ripristinare esclusivamente i tratti ammalorati in cui la pavimentazione lapidea è ceduta o in cui sono saltati i sanpietrini. Si è scelto di risanare la strada con un primo intervento per garantire in breve tempo una circolazione sicura per veicoli e pedoni in attesa di una progettazione definitiva con tempi più lunghi.

Per permettere lo svolgimento dei lavori in sicurezza, considerata la centralità della via nel centro storico e il calibro ridotto della carreggiata, la Polizia Locale ha disposto l’ordinanza n. 177 che disciplina così la viabilità da venerdì 6 a sabato 7 settembre 2024, o comunque fino al termine dei lavori in considerazione delle condizioni climatiche:

via Piave chiusa al traffico veicolare e pedonale dall’intersezione con via Cantoni a piazza S. Pietro
  • deroga per i residenti
  • invertito il senso di marcia su via Cavour per permettere deflusso veicoli provenienti da via IV novembre su via Italia
  • istituito doppio senso di marcia in via Piave dall’intersezione con via Cantoni fino
    all’intersezione con piazza San Francesco/via Cavour per lo stesso periodo di tempo al fine di regolare la corretta circolazione veicolare proveniente dagli stalli di sosta di via Cantoni
  • istutuito divieto di sosta in via Piave

Una prima fase di lavori si concentrerà nel tratto di carreggiata più stretto, impedendo completamente la circolazione; successivamente si procederà con cantieri di piccole dimensioni e mobili che permetteranno il transito.

Si invitano tutti i residenti a prestare la massima attenzione alla segnaletica provvisoria che sarà predisposta nelle vie interessate.

Ultimo aggiornamento: 10/09/2024, 23:56