Attestazione requisiti per l'Edilizia Residenziale Convenzionata

Servizio attivo

Possono accedere all'ERC i soggetti in possesso dei requisiti soggettivi previsti dall'art. 12 del Regolamento C.I.M.E.P. che rientrino all'interno di una fascia di reddito non superiore ad un limite massimo definito annualmente da Regione Lombardia.

La richiesta può essere presentata da chiunque abbia interesse all'acquisto o alla locazione di un immobile in Edilizia Residenziale Convenzionata.

Comune di Gorgonzola.

L’istanza deve essere presentata scaricando il modulo di dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, da compilarsi in tutte le sue parti e da trasmettersi, compresa di allegati (indicati sul modulo), all'Ufficio Protocollo oppure a mezzo posta elettronica certificata all'indirizzo: comune.gorgonzola@cert.legalmail.it

Documenti da allegare alla dichiarazione sostituiva dell'atto di notorietà:

• Copia leggibile della dichiarazione fiscale relativa ai redditi riportati nel modello ovvero dichiarazione personale contenente l'ammontare del reddito e la motivazione dell'assenza o esenzione della dichiarazione fiscale.
  • Copia autentica della documentazione attestante la “data certa” (verbale di assegnazione, contratto preliminare registrato, atto notarile di trasferimento della proprietà), ovvero la dichiarazione della data presunta del rogito.
  • I cittadini extracomunitari allegheranno il permesso di soggiorno e l'iscrizione alle liste di collocamento in mancanza di una stabile occupazione.
  • Copia di un documento di identità in corso di validità dei dichiaranti.

Qualora il procedimento si concluda positivamente, è rilasciata l'attestazione dei requisiti per l'accesso all'Edilizia Residenziale Convenzionata.

Il termine complessivo di conclusione del procedimento è di 30 giorni dalla presentazione dell'istanza.

Vincoli

I requisiti soggettivi possono variare sulla base delle previsioni contenute nella convenzione relativa all’immobile oggetto di richiesta.

Condizioni di servizio

Argomenti: