Canone massimo locazione alloggio in edilizia convenzionata

Servizio attivo

Il proprietario o l'assegnatario di immobile in Edilizia Residenziale Convenzionata, decorso il periodo di inalienabilità (5 anni dalla prima assegnazione), può richiedere la determinazione del canone massimo di locazione dell'immobile medesimo.

A chi è rivolto

La richiesta può essere presentata dal proprietario o assegnatario che intenda locare un immobile in Edilizia Residenziale Convenzionata.

Copertura geografica

Comune di Gorgonzola.

Come fare

L’istanza, debitamente compilata in tutte le sue parti compresa di allegati (indicati sul modulo), deve essere presentata all'Ufficio Protocollo oppure trasmessa a mezzo posta elettronica certificata all'indirizzo: comune.gorgonzola@cert.legalmail.it

All'istanza occorre allegare:

• Copia conforme dell’atto notarile di compravendita o assegnazione;
  • Eventuale atto di trasformazione del diritto di superficie in diritto di proprietà;
  • Eventuale atto di successione;
  • Visura catastale aggiornata degli immobili;
  • Copia di un documento di identità in corso di validità e del codice fiscale del richiedente.

Viene comunicato al richiedente il canone massimo di locazione dell'immobile.

Tempi e scadenze

Il termine di conclusione del procedimento è di 30 giorni dalla presentazione dell'istanza. Entro i successivi 30 giorni dal ricevimento della comunicazione del canone massimo di locazione, deve pervenire l'accettazione da parte del richiedente, unitamente alla richiesta di autorizzazione alla locazione.

In assenza di accettazione entro il suddetto termine, il canone massimo di locazione dovrà essere aggiornato al momento della nuova richiesta.

Condizioni di servizio

Unità Organizzativa responsabile