Il bonus elettrico per disagio fisico è misura volta a ridurre la spesa sostenuta per la fornitura di energia elettrica dai nuclei familiari in cui è presente un componente che si trova in condizioni di disagio fisico. È stato introdotto dalla normativa nazionale e successivamente attuato con provvedimenti di regolazione dell'Autorità.Possono ottenere il bonus per disagio fisico tutti i clienti domestici affetti da grave malattia o i clienti domestici con fornitura elettrica presso i quali viva un soggetto in gravi condizioni di salute che utilizzino apparecchiature elettromedicali necessarie per il mantenimento in vita.
Fornisce ai cittadini il servizio di inserimento e inoltro della domanda sulla piattaforma SGATE (piattaforma dedicata per domanda bonus sociali).
L'utente dovrà compilare su apposito modulo,che andrà protocollato presso l'Ufficio Polifunzionale, allegando i documenti richiesti.
Documentazione richiesta:
L'importo del bonus viene scontato direttamente sulla bolletta elettrica, suddiviso nelle diverse fatture corrispondenti ai consumi di 12 mesi.
Nessuna.
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.