L’attestazione di idoneità alloggiativa può essere richiesta al Comune di Gorgonzola, esclusivamente dai conduttori di immobili pubblici, per i seguenti motivi:
Le istanze di rilascio o di rinnovo di attestazione di idoneità alloggiativa devono essere presentate.scaricando i moduli allegato da compilarsi in tutte le loro parti e da trasmettersi, unitamente ai relativi allegati (indicati sui moduli), a mezzo posta elettronica certificata all'indirizzo: comune.gorgonzola@cert.legalmail.it oppure da presentarsi presso l'Ufficio Protocollo.
In caso di richiesta di RILASCIO di attestazione di idoneità alloggiativa, occorre scaricare e compilare il relativo modulo, unitamente ai seguenti allegati:
Per la richiesta di RINNOVO di attestazione di idoneità alloggiativa, occorre scaricare e compilare il relativo modulo, unitamente ai seguenti allegati:
Il pagamento dei diritti di segreteria potrà essere effettuato mediante bonifico presso la Tesoreria comunale :
UNICREDIT – Agenzia di Gorgonzola in Via Monsignor Cazzaniga n. 27
IBAN IT14N 02008 33160 000104858070 o con il PagoPA: PORTALE DEI PAGAMENTI DEL COMUNE DI GORGONZOLA
oppure
https://gorgonzola.comune-online.it/web/pagamenti/?ID_MacroMenu=1 scegliendo tra i pagamenti spontanei "Diritti di segreteria Idoneità alloggiativa"
Rilascio del certificato di idoneità alloggiativa oppure il rinnovo dell'attestazione medesima.
Il certificato verrà rilasciato dall’Ufficio Tecnico Settore 6 - Lavori pubblici, Infrastrutture e Patrimonio (2° piano) e sarà possibile ritirarlo presso l'ufficio Protocollo (piano terra) negli orari di ricevimento al pubblico entro 30 giorni dalla data di richiesta inoltrata all’Ufficio Protocollo.
Il rispetto della tempistica sarà determinato dalla corretta presentazione della presente richiesta, nonché dalla disponibilità a rendere possibile il sopralluogo.
L’ Ufficio preposto concorderà telefonicamente data e ora del sopralluogo.
Presentazione della Richiesta in modalità cartacea all'ufficio protocollo utilizzando il Modulo predisposto dall'Ufficio tecnico - urbanistica.
Sopralluogo e verifica delle condizioni di richiesta. L’Ufficio preposto concorderà telefonicamente data e ora del sopralluogo.
Rilascio del certificato di idoneità alloggiativa in seguito al sopralluogo, se le condizioni sussistono, viene rilasciato il certificato entro 30 giorni dalla data della richiesta. Il rispetto della tempistica sarà determinato dalla corretta presentazione della presente richiesta, nonché dalla disponibilità a rendere possibile il sopralluogo.
È richiesto il pagamento dei diritti di segreteria per € 25,00 e dell'imposta di bollo del valore di € 16,00 (nel caso non si sia già presentata in allegato alla domanda).
In caso di ricongiungimento di minori di anni 14, gli stessi vanno esclusi dal totale dei componenti il nucleo familiare in relazione ai requisiti dimensionali e distributivi dell'alloggio per il quale il richiedente ha la disponibilità. Resta ferma la necessità di acquisire il consenso del titolare dell'alloggio in cui il minore dimorerà.
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
DM Sanità 5 luglio 1975