Servizi santirari e di sostegno per minori, famiglie, anziani e persona con disabilità.
21 servizi trovati in ordine alfabetico
Come richiedere un alloggio S.A.P.
È un contributo economico che può essere chiesto dalla mamma del bimbo entro 6 mesi dalla data di parto, adozione o affidamento preadottivo.
Permette si fare richiesta di bonus sociale per disagio fisico per utenze elettriche domestiche.
La Rete Antiviolenza Adda Martesana V.I.O.L.A. formalizzata nel 2017 rappresenta 28 Comuni del territorio dell’Adda Martesana, insieme ai 4 distretti e alle numerose associazioni del terzo e quarto settore per contrastare la violenza di genere.
Il C.D.D. “Rami di speranza” è una struttura semiresidenziale socio sanitaria destinata all’accoglienza di disabili gravi, accreditato per 30 posti.
Le persone che si trovino in grave difficoltà possono richiedere un contributo economico ai Servizi sociali del Comune. Per contributo si intende una misura di sostegno economico finalizzata all’inclusione sociale e al contrasto della povertà.
Regione Lombardia eroga contributi messi a disposizione dal Ministero delle Infrastrutture e delle Mobilità Sostenibili ai Comuni della Lombardia per l'eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici privati.
Portale iscrizione e gestione Servizi scolastici
Nati ad aprile 2014 su 3 itinerari prestabiliti, i gruppi di cammino fanno parte del progetto "Camminare insieme" promosso da Regione Lombardia, ATS Milano Città Metropolitana in collaborazione con la Città di Gorgonzola e le associazioni territoriali.
Il bando "Dopo di noi" (legge 112/16) promuove interventi a sostegno di persone con disabilità grave prive del sostegno familiare.
È un contributo economico mensile di Regione Lombardia, erogato attraverso il Comune, per il sostegno e la cura delle persone con disabilità grave e degli anziani non autosufficienti, affinché restino nel proprio contesto familiare.
Cambio alloggio all'interno del patrimonio S.A.P. del Comune di Gorgonzola biennio 2023/2025.
Luogo di incontro e condivisione per i ragazzi dai 10 ai 21 anni, per promuovere innovazione sociale e politiche giovanili attraverso un metodo innovativo, strategico e capace di rispondere ai bisogni specifici della Città di Gorgonzola.
Porta di accesso al mondo dei servizi sociali, il primo contatto tra il cittadino e le istituzioni. Spazio di ascolto, informazione e orientamento sul complesso dei servizi e delle prestazioni sociali, sociosanitarie ed educative presenti sul territorio.
Il servizio promuove un sistema di intercettazione dei bisogni della popolazione adulta/anziana fragile che possa accogliere situazioni di non autosufficienza determinata anche da reti familiari e amicali carenti e/o da ridotte disponibilità economiche.
Servizio che accoglie e accompagna i minori e le loro famiglie in possibili momenti di fragilità e bisogno.
Il SAIL, la cui gestione è stata affidata a CS&L mediante gara, si occupa di progetti rivolti a persone in possesso di certificazione di invalidità, categorie protette, svantaggio sociale e nuove forme di povertà.
Punto d’incontro tra chi è in cerca di aiuto per un proprio familiare e badanti/colf in cerca di lavoro.
Dal 17 giugno al 19 luglio 2024 la proposta estiva del Progetto di Politiche giovanili diffuse di Gorgonzola
Servizio distrettuale in favore di soggetti fragili e si pone come obiettivo quello di facilitare gli spostamenti di coloro che non risultino in grado di servirsi dei normali mezzi pubblici.
Dai la tua disponibilità ad accompagnare a scuola i ragazzi della primaria