Concorso di idee 3 piazze

Dettagli della notizia

Progettazione per la riqualificazione di Papa Giovanni XXIII, Largo Donatori del Sangue e Piazza Garibaldi

Data di pubblicazione:

22 Aprile 2024

Tempo di lettura:

BANDO PUBBLICO PER CONCORSO DI IDEE (AI SENSI DELL’ART. 46 DEL D.LGS. N. 36/2023) PER LA RIQUALIFICAZIONE DI N. 3 AREE O PIAZZE DELLA CITTÀ DI GORGONZOLA

L’Amministrazione Comunale di Gorgonzola, secondo quanto stabilito dalla Giunta Comunale con deliberazione n. 51 del 10.04.2024, recepita con determinazione n. 437 del 19.04.2024 ha deciso di indire il presente concorso con l’obiettivo di valorizzare e riqualificare tre spazi pubblici del territorio comunale, consentendone la rivitalizzazione tramite una più ampia e agevole fruizione con particolare riferimento alla mobilità dolce, al favorire il commercio, tenendo conto della valenza storica. 

Attraverso una procedura aperta, in forma anonima, da espletare in un’unica fase, la partecipazione al concorso è aperta agli Architetti ed agli Ingegneri iscritti nei rispettivi Ordini professionali o Registri professionali dei paesi di appartenenza, ai quali non sia preclusa, al momento della richiesta di partecipazione al concorso, l’esercizio della libera professione, fatte salve le incompatibilità di cui all’art. 6 del presente bando allegato.

I concorrenti dovranno predisporre, per ciascuno dei lotti indicati, una proposta ideativa, nella forma ritenuta più idonea alla sua corretta rappresentazione, relativamente al “Progetto di riqualificazione di n. 3 aree o piazze della Città di Gorgonzola”: Piazza Papa Giovanni XXIII, Largo Donatori del Sangue e Piazza Garibaldi.

«Il concorso di idee per la riqualificazione di tre delle piazze/spazi presenti nella città – ha spiegato Nadia Ornago, assessore con deleghe Lavori e opere pubbliche, Mobilità e viabilità, Politiche dell’abitare, Valorizzazione patrimonio immobiliare, Edilizia pubblica, Edilizia nei quartieri – si inserisce in un percorso che riguarda il tema della viabilità perché sono aree strategiche in quanto crocevia di cammini verso edifici storici e dedicati a importanti servizi per la comunità. Ci aspettiamo progetti che tengano conto di questi aspetti oltre che andare nel rispetto delle linee programmatiche di mandato che prediligono la mobilità dolce, la valorizzazione del verde urbano, la socialità nella sicurezza».

Presentazione delle domande entro le 12.00 di venerdì 21 giugno 2024

 

FAQ Concorso di idee 3 piazze

 

Documenti

Bando concorso di idee

pdf - 656 kb

All.C1)Tavola 1a

pdf - 3000 kb

All.C2)Tavola 1b

pdf - 4920 kb

All.C3)Tavola 1c

pdf - 5504 kb

All.C4)Tavola 2a

pdf - 3094 kb

All.C5)Tavola 2b

pdf - 4457 kb

All.C6)Tavola 2c

pdf - 5518 kb

All.C7)Tavola 3a

pdf - 3085 kb

All.C8)Tavola 3b

pdf - 4256 kb

All.C9)Tavola 3c

pdf - 4968 kb

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento: 20/05/2024, 17:55

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona