Iscrizioni Centro estivo

Servizio attivo

I centri ricreativi estivi sono un'occasione per tutti i bambini di trscorrere un tempo vacanza in modoto intelligente, divertente e pensato per promuovere il gioco, il benessere, lo sport e l'inclusione.

Tutti i bambini/e della scuola dell’infanzia e la scuola primaria, con prioprità ai bambini residenti.

Descrizione

Le attività educative e ricreative proposte nei centri ricreativi diurni dovranno essere organizzate in coerenza con un progetto educativo elaborato sulla base dei seguenti criteri e linee guida:

• la socializzazione e il divertimento quali risposte ad un sano utilizzo del tempo libero;
  • l’apprendimento e lo sviluppo di competenze quale stimolo alla creatività, all’immaginazione, alla manipolazione, alla drammatizzazione dando spazio alle varie forme di gioco e di attività motoria;
  • l’accoglienza ed il sostegno alle diversità in un clima di solidarietà;
  • il rapporto fra i bambini e con gli educatori improntato alla collaborazione;
  • il rapporto con l’ambiente al fine di rafforzare il valore di ciò che ci circonda.

Copertura geografica

Residenza in Gorgonzola (priorità d’accesso) ma centro estivo aperto anche ai non residenti

TERMINI E MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLE ISCRIZIONI DA PARTE DELLE FAMIGLIE
La domanda di iscrizione deve essere presentata esclusivamente online tramite Portale E Civis entro mercoledì 22 maggio 2024.

Istruzioni sulla registrazione al portale

Una volta effettuato l’Accesso utenti, selezionare dal menu Iscrizioni il Modulo d’iscrizione Centro estivo comunale 2024

• ISEE in corso di validità;
  • attestazione lavorativa dei genitori.

Iscrizione al centro ricreativo estivo.

Nel mese di maggio 2024 apertura iscrizioni.

Procedure collegate

Il servizio verrà organizzato al raggiungimento di n. 15 iscrizioni sia per la scuola primaria che per la scuola dell’infanzia ed un massimo di n. 60 iscrizioni per la scuola dell’infanzia e di n. 60 iscrizioni per la scuola primaria.

TARIFFE SETTIMANALI

Su base ISEE quote settimanali, indipendentemente dai giorni di frequenza (comprensive dell’ingresso alla piscina comunale e di eventuali gite), escluso il costo del pasto.

ISEE SCUOLA DELL'INFANZIA SCUOLA PRIMARIA
fino a € 10.000,00 € 48,00 € 52,00
da € 10.000,01 a  € 15.200,00 € 62,00 € 66,00
da € 15.200,01 a € 22.000,00 € 76,00 € 80,00
oltre € 22.000,01 € 90,00 € 95,00

Pre-camp quota settimanale fissa € 15,00

Post-camp quota settimanale fissa € 15,00

La tariffazione del servizio sarà settimanale ed è dovuta indipendentemente dalle giornate di effettiva frequenza. L’utilizzo parziale del servizio o i singoli giorni di assenza non danno diritto a rimborso.

In caso di malattia al fine di ricevere il rimborso settimanale i genitori/tutori dovranno presentare certificato medico a copertura dell’intera settimana di mancata frequenza.

PASTO

Il servizio di ristorazione è garantito e il suo costo sarà addebitato, oltre alla quota settimanale di frequenza,  a fronte dei pasti effettivamente consumati secondo le tariffe della ristorazione scolastica 2023-2024.

Calcolato in base all’ISEE e sull'effettivo consumo.

Il servizio di ristorazione sarà effettuato dalla ditta DUSSMANN SERVICE Srl.

Gli alunni i cui genitori non risiedono in Gorgonzola sono collocati nella fascia massima e non godono di alcuna riduzione.

REDDITO I.S.E.E. euro Costo pasto euro
 Da 0 a 10.000,00  3,20
 Da 10.001,00 a 15.200,00  3,40
 Da 15.201,00 a 17.000,00  4,80
 Da 17.001,00 a 35.000,00  5,00
 Oltre 35.000,00  5,40

Verrà applicata una ulteriore riduzione del 10% a partire dal secondo figlio.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il pagamento sarà effettuato anticipatamente tramite bollettino Pago PA contestualmente all’atto della conferma di iscrizione al servizio dal parte dell’amministrazione comunale e sarà pari ai moduli settimanali attivati.

Vincoli

L’accettazione della domanda di iscrizione è subordinata all’accertamento dell’assenza di situazioni pregresse di morosità per qualche anno scolastico trascorso e per la totalità dei servizi scolastici erogati dal Comune, salvo le deroghe previste dal Regolamento Comunale.

Occorre segnalare, all’atto della preiscrizione ai servizi, eventuali disabilità del bambino affinché allo stesso sia garantito un titolo di preferenza nell’accesso.

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Condizioni di servizio

Argomenti: