Il diretto interessato, il titolare dell’impresa o l’amministratore del condominio.
Presentare il modello di richiesta di autorizzazione debitamente sottoscritto.
Il richiedente è tenuto al versamento degli oneri per la regolarizzazione passo Carrabile come da modello di richiesta di autorizzazione.
Cartello segnaletico passo carrabile.
La richiesta sarà evasa nel termine massimo di 30 giorni. Il richiedente è tenuto ad apporre la segnaletica entro 30 giorni dal ricevimento.
Il cartello segnaletico verrà rilasciato direttamente dalla Polizia Locale negli orari di apertura al pubblico: lunedì - martedì - giovedì e sabato dalle 10:00 alle 12:00; mercoledì dalle 15:45 alle 18:45.
Gratuito.
A carico dell'utente resta esclusivamente il costo puro del cartello segnaletico che attualmente è di € 22,25 a titolo di rimborso per la regolarizzazione del Passo Carrabile.
Il cartello segnaletico deve essere affisso sul confine tra la proprietà privata e il suolo pubblico.
Il passo carrabile, infatti, è lo sbocco di un’area privata su un’area di passaggio pubblico (ad esempio, di un garage su una strada), identificato da un apposito cartello che permette di uscire liberamente e impedisce che dinanzi ad esso possano sostare veicoli.
I privati devono preventivamente chiedere l’autorizzazione al Comune e utilizzare il materiale fornito dall’Ente. Il passo carraio suddetto deve essere stato aperto a seguito del rilascio delle previste autorizzazioni rilasciate dallo Sportello Unico per l'Edilizia.
La richiesta del modulo può avvenire anche via mail.
È possibile accedere allo Sportello di Polizia locale negli orari di apertura al pubblico: lunedì - martedì - giovedì e sabato dalle 10:00 alle 12:00; mercoledì dalle 15:45 alle 18:45.