Autorizzazioni, permessi, licenza, concessioni di suolo, passi carrabili e prestito di beni del Comune.
34 servizi trovati in ordine alfabetico
Per tutelare i propri diritti, il cittadino può chiedere di visionare o estrarre una copia di documenti amministrativi posseduti dalla Pubblica Amministrazione.
L'accesso dei Consiglieri comunali e provinciali agli atti amministrativi dell'ente locale, prevede il diritto di ottenere dagli uffici tutte le notizie e le informazioni in loro possesso, utili all'espletamento del loro mandato.
Obbligo previsto dalla normativa vigente in capo alle pubbliche amministrazioni di pubblicare documenti, informazioni o dati. Detto obbligo comporta il diritto di chiunque di richiedere i medesimi, nei casi in cui sia stata omessa la loro pubblicazione.
Possono accedere all'ERC i soggetti in possesso dei requisiti soggettivi previsti dall'art. 12 del Regolamento C.I.M.E.P. che rientrino all'interno di una fascia di reddito non superiore ad un limite massimo definito annualmente da Regione Lombardia.
Opere che non necessitano di alcun titolo abilitativo
Il proprietario o l'assegnatario di immobile in Edilizia Residenziale Convenzionata, decorso il periodo di inalienabilità (5 anni dalla prima assegnazione), può richiedere la determinazione del canone massimo di locazione dell'immobile medesimo.
L’Amministrazione comunale rende disponibile, a titolo gratuito, una cassetta della posta per la corrispondenza delle associazioni che vogliono realizzare attività sul territorio di Gorgonzola e che non hanno un indirizzo di domicilio sul territorio.
Il Certificato di Destinazione Urbanistica (CDU) contiene le prescrizioni urbanistiche relative ai terreni, così come definite dagli strumenti di pianificazione comunale.
È un adempimento derivante dall'art. 7 del d.l. 286/98, che impone a chiunque offra qualsiasi forma di alloggio od ospitalità ad uno "straniero od apolide", di darne comunicazione scritta all'Autorità locale di Pubblica Sicurezza entro 48 ore.
Sanzioni dovute per opere soggette a procedimenti di accertamento di compatibilità paesaggistica
Rilascio/rinnovo e duplicazione autorizzazione per la circolazione e sosta dei veicoli al servizio di persone invalide.
Rilascio e duplicazione pass per la sosta nei "parcheggi rosa"
La Fiera di Santa Caterina è una manifestazione fieristica locale, che si svolge ogni anno nel mese di Novembre (intorno al giorno 25), sulla base di apposito calendario deliberato dal Consiglio comunale.
Opportunità per i commercianti di Gorgonzola di estendere la propria attività all'esterno del proprio negozio
Verifica idoneità alloggio per congruità delle superfici in rapporto al numero degli occupanti, per rispondenza degli impianti e igiene.
Il servizio di illuminazione votiva dei cimiteri è gestito dalla società Casetti SRL.
Il Luna Park si svolge in occasione della Fiera di Santa Caterina.
La numerazione civica è costituita dai numeri che contraddistinguono gli accessi alle aree di circolazione, sia direttamente (quando l’accesso si apre sull’area di circolazione) che indirettamente (quando si apre su corti, cortili e scale interne).
Rilascio autorizzazione per l'occupazione temporanea del suolo o spazi comunali per raccolte di firme, candidature elettorali, campagne referendarie, petizioni, propaganda elettorale o referendaria tramite tavoli, gazebo, banchetti ecc.
Rilascio autorizzazione per l'occupazione temporanea del suolo o spazi comunali.
Autorizzazione per occupazione temporanea di suolo pubblico per la promozione di eventi solidaristici da parte di Associazioni, ONLUS e similari per sensibilizzare la cittadinanza su determinate o per la racconta fondi destinate a progetti benefici.
L’occupazione avviene quando un soggetto privato occupa una porzione del suolo pubblico o dello spazio ad esso soprastante o sottostante sottraendola all'uso pubblico.
Rilascio pass per il transito eccezionale nella zona Centro eccezionalmente chiusa al traffico veicolare.
Per poter mettere in posa un monumento funebre presso gli impianti cimiteriali di Gorgonzola, è necessario chiedere l'autorizzazione al Comune di Gorgonzola.
Il proprietario/assegnatario di immobile in Edilizia Residenziale Convenzionata, decorso il periodo di inalienabilità (5 anni dalla prima assegnazione), può richiedere la determinazione del prezzo massimo di cessione dell'immobile medesimo o di una quota.
Per tutelare i propri diritti, il cittadino può chiedere di visionare o estrarre una copia di documenti amministrativi posseduti dalla Pubblica Amministrazione.
Procedura per richiedere il patrocinio al Comune di Gorgonzola per un evento.
I vincoli relativi alla determinazione del prezzo massimo di cessione e del canone massimo di locazione possono essere rimossi, dopo che siano trascorsi almeno 5 anni dalla data del primo trasferimento.
Il SUAP (D.P.R. n. 160 del 7-9-2010 – G.U. del 30-9-2010) consente di avere un unico referente, sul territorio in cui si svolge l’attività o dove è situato l’impianto, per tutte le procedure relative all’esercizio di attività produttive di beni e servizi
La trasformazione del diritto di superficie in diritto di piena proprietà sulle aree può avvenire dopo proposta da parte del Comune e di accettazione da parte dei singoli proprietari di alloggi e loro pertinenze, per la quota millesimale corrispondente.
Trasporti Eccezionali OnLine è l’applicativo messo a disposizione da Regione Lombardia per la semplificazione del procedimento di rilascio dell’autorizzazione per il transito dei trasporti eccezionali.
Vidimazione del Registro dei volontari per gli Enti del Terzo Settore